#GiocatelaBene: Employerland fa la sua “divertente” comparsa su Twitter

Sharing

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Employerland fa la sua “divertente” comparsa su Twitter con una nuova campagna permeata di ilarità: #GiocatelaBene!

La nuova campagna di Employerland #GiocatelaBene affronta con ironia il tema del colloquio di lavoro, nel suo contesto di apprensione, emozione e attesa, in cui i protagonisti sono giovani talentuosi ed ambiziosi che si avvicinano al mondo del lavoro. Questo topos emotivo è affrontato con umorismo, con una certa leggerezza d’animo, ma anche con un senso di realismo.

La nuova campagna #GiocatelaBene racchiude in sé proprio la tipica sensazione che questi stessi giovani ambiziosi sperimentano al colloquio di lavoro, e sprona i giovani protagonisti a viversela con un certo senso epico e comico insieme, ed appunto a “giocarsela bene”!

#giocatelabene_GIORNATAbis

Come esprime la campagna su Twitter, Employerland, in fondo, bene si addice a questo contesto giovanile ed estremamente alternativo ed high-tech di rivolgersi al mondo corporate: rappresenta in qualche modo il desiderio di arrivare lontano che ogni giovane neolaureato porta con sé, sul suo cellulare personale che non dimentica mai; Employerland, si può dire, rappresenta quell’opportunità tascabile e sempre presente, ma anche una simpatica attività di intrattenimento.

Employerland, infatti, non si limita ad essere uno strumento asettico e distaccato, in cui consultare le offerte di lavoro più in linea con il nostro profilo ed i nostri interessi, né si configura come un banale quiz game. La nuova App rappresenta molto di più: con Employerland puoi giocare, sfidare gli amici, misurare le tue competenze, apprendere divertendoti, e avvicinarti alle concrete possibilità lavorative offerte dai Top Employer.

La campagna #GiocatelaBene sa comunicare, con energia positiva e brillante e con un gradevole spirito comico, sia lo stato d’animo del gamer di Employerland, sia le potenzialità dell’app. Employerland sa metterti in luce, sa darti un little tip in più per spenderti bene, ti dà modo di mostrare quanto vali; sì, perché è esattamente questa la maggiore fonte di frustrazione cui sono soggetti i giovani ambiziosi che mirano in alto. Loro conoscono appieno la delusione di inviare infiniti cv senza essere mai notati, così come conoscono la sensazione di eterna attesa ai colloqui… sperando in un colpo di fortuna che purtroppo sembra non arrivare mai… Employerland è proprio quello che è sempre mancato fino ad ora: quell’opportunità in più che finalmente si materializza!

Le tinte espressive della campagna di Employerland #GiocatelaBene conservano i colori giocosi, digeribili, semplici, proprio perché Employerland sa essere interessante e “leggero”, sa prendere le distanze dalla seriosa e tediosa comunicazione istituzionale, che si muove poi su canali scomodi, poco friendly, e indubbiamente lontani dal formato mobile!

L’umorismo della campagna #GiocatelaBene su Twitter scaturisce dalla ben riuscita rappresentazione dello scollamento, o meglio dello “sdoppiamento” del candidato intervistato al colloquio di lavoro, che immagina la risposta vincente, insieme con la risposta personale, in un’immagine molto evocativa che evidenzia l’abilità del saper “giocare la carta giusta”, con il timing esatto, e conquistare il posto!

Questi sketch suonano senza alcun dubbio familiari un po’ a tutti, e lo sono ancora di più proprio per i giovani talentuosi e ambiziosi che si mettono alla prova quotidianamente, colloquio dopo colloquio!

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *