Innovazione e Gamification nel mondo HR di Neomobile

Sharing

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

Produrre innovazione e anticipare i cambiamenti. Ecco come le aziende possono sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie mobile per conquistare l’ambito target dei millennials.

Ne parliamo in un’intervista insieme a Flavia Scura, HR Communication & Engagement Specialist in Neomobile.

 

Ci racconti qualcosa di lei. Qual è il suo percorso di studi? Cosa l’ha spinta ad entrare nel mondo HR?

Dopo il liceo linguistico, ho deciso di seguire un percorso universitario dedicato al mondo della comunicazione, che è sempre stata una mia grande passione. Dopo qualche esperienza in radio e nell’advertising, mi sono imbattuta in Neomobile avendo letto un annuncio per una posizione nel team di Corporate Communication. Il caso ha poi voluto che non fossi la candidata ideale per quel ruolo, bensì per una posizione nel team HR. Da lì è iniziato tutto, sono in azienda da due anni e mi occupo della comunicazione interna, di engagement ed employer branding: un mondo dinamico, complesso, creativo ed avvincente, a contatto con tantissimi interlocutori (dai colleghi ai fornitori passando per il Top Management e ad altri professionisti in ruoli simili al mio). Una bella sfida. 

 

FlaviaScura_neomobile

Flavia Scura – HR Communication & Engagement Specialist in Neomobile

Durante gli anni l’uso dei social ha avuto una crescita esponenziale. Qual è, secondo lei, l’importanza del digital per i candidati?

Il digital è quotidianità per tutti ormai, non solo per i candidati. Curare la propria presenza online è fondamentale anche perché la scelta dei social network da utilizzare ed il modo in cui lo si fa dice moltissimo di noi stessi, è un’estensione del CV in un certo senso, certifica la personale social reputation. Se il candidato ambisce a lavorare in un ambiente digitale, poi, è impensabile che non sia su LinkedIn ad esempio, o non conosca le dinamiche social. Inoltre è un contesto estremamente stimolante, da cui apprendere molto e su cui confrontarsi ogni giorno.  

 

logo_NeoMobile

Perché ha scelto di entrare in Employerland? In Neomobile ci piace sperimentare nuove forme di comunicazione, sia internamente che esternamente, scommettendo quindi su formati innovativi ed interessanti realtà. Employerland è una di queste, e poi essendo un’azienda digital e mobile sarebbe stato strano il contrario! Questa app è un diverso modo di stare in contatto con i giovani e di avvicinarci il più possibile al loro quotidiano: noi ricerchiamo sempre giovani neolaureati, e se sono appassionati del mondo delle app ancora meglio.

 

 

FacebooktwitterlinkedinFacebooktwitterlinkedin

One thought on “Innovazione e Gamification nel mondo HR di Neomobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *