Sapevi che in Italia, censite in apposito Registro Nazionale, esistono circa 5.161 Start up innovative, giovani imprese nel settore mobile, e-commerce, finance, health e banking? Start up molto diverse per strategia e obiettivi, ma tutte unite da un comun denominatore: il Sogno.
Sognare un futuro migliore, realizzare nuovi progetti che prima non esistevano, produrre un cambiamento e portare innovazione. E’ proprio questo il tema principale: le start up innovative portano innovazione e lo fanno con la forza delle loro idee in un momento storico di fortissime contrazioni in cui gli sviluppi tecnologici sono fermi, gli investimenti ridotti e la fiducia ai minimi termini. Ma non tutto è perduto e noi ne abbiamo dato prova a Milano durante l’evento annuale di DELL EMC Italia.
E indovinate? Employerland è stata premiata come una tra le 3 migliori start up presenti in Italia! Due docenti della Bocconi, il Prof Vincenzo Morabito e il Prof Vincenzo Perrone, hanno analizzato i dati finanziari delle startup presenti nel Registro Nazionale Italiano e identificato un numero ristrettissimo di quelle imprese che stanno facendo veramente bene e che possono essere considerate delle vere “Star”. Solo il 2% di queste aziende, infatti, performano correttamente il 26% di tutto il fatturato del settore delle startup. Il 2% su oltre 5000 aziende innovative. Ed Employerland è in questo piccolissimo panel di aziende.
Per noi è un grande orgoglio e anche un riconoscimento per tutto il lavoro fatto in questi mesi, ma al tempo stesso anche una forte responsabilità. Sappiamo che c’è ancora tanto da fare e abbiamo la consapevolezza di essere solo all’inizio del viaggio.
La sfida è difficile ma ci sono tutte le condizioni per poter fare bene. Siete con noi? Seguiamo la sfida di Dell e…LET THE TRANSFORMATION BEGIN!