E’ quasi tempo di vacanze e l’app di Employerland torna a scaldare gli animi e far battere i cuori di giovani, studenti e laureati, che da tempo attendono con ansia l’arrivo di una chance, la tanto desiderata opportunità per dare una svolta alla propria vita e al proprio futuro.
E l’occasione d’oro è dietro l’angolo: da diversi giorni, l’app è stata scossa dall’arrivo di alcune competition che stanno mettendo a dura prova i ragzzi. Sfide che da diverse settimane hanno incollato agli schermi tantissimi giovani che da ogni parte di Italia hanno iniziato a darsi battaglia su argomenti di natura tecnica, inglese e cultura generale.
TRE le sfide attualmente attive: nervi saldi, dunque, e scopriamo più nel dettaglio chi sono le aziende che hanno accesso le loro sfide per la ricerca di nuovi talenti.
Bosch – sfida in rosa
Continua la sfida in rosa lanciata dalla multinazionale tedesca per reclutare giovani studentesse di talento. Da alcune settimane sul web è apparso il comunicato stampa ufficiale di Bosch che parla del progetto women@bosch, l’iniziativa volta a reclutare giovani studentesse e laureate in ingegneria, arrivato con successo alla sua 8° edizione.
25 laureande, di cui 5 selezionate attraverso Employerland, avranno la possibilità di incontrare l’azienda e confrontarsi con le donne manager durante una giornata di orientamento e di selezione per scoprire tutte le opportunità di impiego all’interno della multinazionale.
Ancora pochi giorni di tempo per mettersi alla prova sui quiz selezionati ed entrare a far parte della rosa di candidate che sarà selezionata per la giornata del 23 giugno negli uffici di milano. Rimane poco tempo per scalare la classifica!
EY – Tax&Law
Digital transformation: l’azienda EY lo sa bene, i migliori risultati si raggiungono mettendosi alla prova con le sfide più ardue. La big company della consulenza non si tira di certo indietro e si getta a capofitto in una nuova sfida dal sapore tutto innovativo che vedrà protagonisti ragazzi in possesso di laurea magistrale in Economia o Giurisprudenza.
Curiosità, dinamismo e orientamento al risultato: sono queste le skills ricercate dall’azienda che ospiterà nell’innovativa sede Workplace of the future (milano) i ragazzi di talento che si stanno dando battaglia all’interno dell’app. Riparte dunque il contest Meet the Future, questa volta in veste ancora più digital con una doppia opportunità: nella stessa occasione, infatti, sussiste la possibilità di essere selezionati per lo Young Tax Professional of the Year 2017, la sfida internazionale proposta agli studenti con studi in ambito fiscale, il cui vincitore avrà la possibilità di confrontarsi con i migliori studenti a livello global. Data dell’incontro? Segnate in agenda: 19 Luglio!
Calzedonia – sfida nel retail
Dinamico, fresco e costantemente in evoluzione e al passo con i tempi: il retail è un settore estremamente competitivo e i grandi brand sono in continua lotta per affermarsi nella distribuzione e nei cuori dei loro clienti. Cosa serve per lavorare in un settore così? Una sfida ad hoc, ovviamente, ma anche grinta, energia e il giusto sprint per emergere. Desideroso di entrare a far parte di una delle aziende più conosciute ed importanti del mondo retail? Ti aspettiamo sull’app!
Mano ai cellulari, dunque, e che vinca il migliore!